superenalottoIl Superenalotto è una lotteria nata come gioco indipendente nel 1997 le cui estrazioni avvengono tre volte a settimana il martedì, il giovedì e il sabato. In ciascuna estrazione vengono estratti 6 numeri da una prima urna che ne contiene 90, e successivamente dalla stessa urna 1 numero Jolly, e infine un numero Superstar da una diversa urna che contiene altri 90 numeri.

Per vincere bisogna indovinare i 6 numeri della combinazione vincente indipendentemente dalla sequenza di estrazione. Il numero Jolly è un numero aggiuntivo o numero bonus che, se è indovinato insieme a 5 dei 6 numeri della combinazione vincente, aumenta l’importo vinto del premio di seconda categoria.

Come si gioca a Superstar

Il gioco Superstar è un gioco aggiuntivo associato al Superenalotto. Si tratta di un numero addizionale che è estratto subito dopo la sestina vincente del Superenalotto e che offre premi aggiuntivi. Il numero è segnato nella stessa schedina del Superenalotto dopo aver segnato i numeri principali del Superenalotto sui quali si vuole scommettere.

Il Superstar può essere scelto oppure si può decidere che venga stampato in maniera casuale dal terminale di gioco al momento della convalida della schedina. Gli orari di gioco sono i medesimi del Superenalotto ed è possibile giocare a Superstar online.

Quando si può giocare al Superenalotto e Superstar

Gioco in ricevitoria

Si può giocare al Superenalotto e Superstar in qualsiasi ricevitoria tutti i giorni fino alle 19:30.

Gioco online

Si può giocare online al Superenalotto e Superstar tutti giorni dalle 6:00 alle 23:00, e nei giorni di estrazione dalle 6.00 alle 19:30 con una pausa fino alle 20:30 e poi dalle 20:30 fino alle 23:00.

Il costo di un singolo numero Superstar associato a una singola combinazione di gioco è di 0,50 centesimi di euro.

Come si gioca a SiVinceTutto

SiVinceTutto è una lotteria che è stata lanciata il 27 aprile 2011 come concorso speciale del Superenalotto le cui estrazioni avvengono ogni ultimo mercoledì di ogni mese. Il giorno può però variare tenendo conto delle festività o di altre ricorrenze. La combinazione vincente è composta da 6 numeri estratti da un insieme di 90, dalla stessa urna usata per le estrazioni del Superenalotto. La particolarità di questo gioco rispetto al Superenalotto è che il montepremi viene distribuito interamente in una sera e se non ci sono vincitori del Jackpot questo viene distribuito nelle categorie successive. Inoltre si può vincere anche solo indovinando 2 numeri.

Il costo di una singola schedina contenente una sola combinazione di sei numeri è di 5€.

Quando si può giocare a SiVinceTutto

Gioco in ricevitoria

Si può giocare a SiVinceTutto in ricevitoria tutti i giorni fino alle 19:30.

Gioco online

La raccolta delle giocate online per il SiVinceTutto comincia dal giorno successivo all’estrazione a partire dalle 6:00 e fino alle 23:00, e rimane aperta tutti i giorni e termina il giorno stesso dell’estrazione alle 19:30.