Jackpot più alti

Fin dal suo esordio, nel Marzo 2012, la lotteria Eurojackpot è cresciuta a ritmi strepitosi nelle sette nazioni che hanno deciso di unirsi e competere con Euromillions. Questa lotteria ha raggiunto il lusinghiero risultato di diventare ben presto quella con la maggiore crescita al mondo nel 2014. Questa diffusione inaspettata di Eurojackpot ha imposto una serie di inevitabili cambiamenti alle regole del gioco che entreranno in vigore dal 10 Ottobre 2014.

Il primo grande cambiamento è che la grande famiglia di Eurojackpot accoglierà tre nuovi stati membri. Ungheresi, Cechi e Slovacchi presto potranno tentare di portare a casa tutti i Venerdì il primo premio milionario competendo con Tedeschi, Svedesi, Spagnoli, Olandesi, Italiani, Finlandesi, Croati, Sloveni, Norvegesi, Lettoni, Lituani, Danesi, Islandesi ed Estoni.

Ma veniamo subito ai cambiamenti sostanziali alla modalità di gioco a cui bisogna prestare maggiore attenzione.

Ripassiamo per un attimo le regole attuali: al momento per vincere il primo premio bisogna indovinare “5 numeri su 50” e due “Euro Numbers” che vanno da 1 a 8.

Con il nuovo sistema di gioco bisogna sempre selezionare 5 numeri su 50, ma questa volta i due “Euro Numbers” verranno sorteggiati dal 1 al 10.

A prima vista potrà sembrare una piccola differenza; tuttavia avrà importanti consequenze al modo in cui la nostra lotteria europea opererà in futuro.

Le probabilità di vincere il primo premio saranno si leggermente più basse, ma questo piccolo accorgimento permetterà ai premi di diventare ancora più sostanziosi. Infatti una delle principali critiche mosse alla lotteria in questi anni è stata proprio di non avere premi abbastanza alti.

Quindi i premi cambieranno consequentemente fermo restando che il primo premio (o jackpot) minimo e massimo rimarranno invariati.

Dovremo aspettare la fine del 2014 per scoprire cosa ha in serbo per noi la nostra lotteria pan-europea favorita, quindi continuate a seguirci!

Presto ci saranno 17 paesi partecipanti, e altri si aggiungeranno nel corso del 2015. Eurojackpot si è posto l’obiettivo di diventare la lotteria multi-nazione più importante d’Europa. E crediamo sia sulla buona strada.