superenalottoRoma, (askanews) – Più divertimento e vincite più facili. Dopo 18 anni cambiano le regole del SuperEnalotto, il gioco Sisal più amato dagli italiani.

A parlare delle novità, l’amministratore delegato di Sisal, Emilio Petrone: “Su richiesta dei nostri consumatori, che ci hanno chiesto un gioco più divertente e che fosse ancora più adatto a tutti, abbiamo studiato questa nuova formula. Ci sarà la possibilità di vincere anche con il due, prima si poteva solo con il tre, ora si potrà vincere più frequentemente e ci saranno anche delle vittorie istantanee da 25 euro ciascuna. Quindi sarà un gioco più divertente anche se poi simile all’attuale“.

Il gioco del SuperEnalotto prevederà sempre tre estrazioni settimanali: il martedì, il giovedì e il sabato, ma si è voluta aumentare la velocità con cui il jackpot cresce, consentendo di incrementarne il valore medio di quasi tre volte.

Marco Caccavale, direttore Business Unit Lottery del Gruppo Sisal spiega cosa cambia con le nuove regole, oltre alle vincite più semplici indovinando anche solo 2 numeri della sestina. “Ciò consentirà di aumentare la facilità con cui si vince un premio di ben 16 volte, cioè il nuovo SuperEnalotto sarà 16 volte più semplice. Quando si gioca, poi, sulla ricevuta c’è un quadrato con 4 numeri, e se sono presenti tra i numeri scelti si vince subito un premio da 25 euro. Abbiamo anche voluto aumentare la velocità con cui cresce il jackpot e questo ci consente di aumentare il valore medio del jackpot di quasi tre volte per cui il jackpot medio è superiore ai 100 milioni di euro. Non vuol dire dalla prima estrazione, ma la velocità con cui cresce fa in modo che statisticamente nell’arco di un periodo lungo almeno un anno si raggiungano questi valori medi“.

Non ci resta che augurare un in bocca al lupo a tutti.